Rassegna stampa – RTAlive

Si è tenuto presso la Biblioteca Comunale “Aldo Moro” l’incontro dedicato all’illustrazione del nuovo Piano di Protezione Civile Comunale di Nocera Superiore. Un evento di grande rilievo istituzionale che ha visto, tra i momenti salienti, l’intervento in diretta del Capo della Protezione Civile Nazionale, Fabio Ciciliano, a testimonianza della centralità della pianificazione territoriale per la sicurezza dei cittadini.

Nel video che segue, l’intervento tecnico del Dr. Geol. Francesco Cuccurullo, che ha curato l’aggiornamento del Piano insieme al collega Dr. Geol. Osvaldo Nelson. Durante la presentazione sono stati approfonditi i criteri scientifici e le analisi geologiche alla base del nuovo documento, fondamentale non solo per il comune di Nocera Superiore ma anche in ottica di coordinamento con il Piano di Zona Ambito S1_01 (che coinvolge i comuni di Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio).

L’aggiornamento del Piano rappresenta un passo avanti decisivo nella gestione del rischio e nella cultura della prevenzione, integrando studi tecnici avanzati con le necessità operative di un territorio complesso.

Guarda il video dell’intervento!